Fenoop

Servizi per Operatori Olistici ed Enti di Formazione

 351 7010115

Assicurazione

Assicurazione

Per operare nella tua attività in tutta tranquillità ti offriamo quattro coperture assicurative che ti permetteranno di tutelare te stesso e i tuoi assistiti.

La sottoscrizione del contratto prevede le seguenti coperture:
- RCT
- RC PROFESSIONALE

RCT e RC Professionale

Quali attività copre:
Le garanzie assicurative sono operanti per l’esercizio delle attività delle Discipline Olistiche e Discipline del Benessere.
Per Discipline Olistiche e Discipline del Benessere si intendono: quelle discipline che operano allo scopo di sostenere, mantenere e migliorare lo stato della salute della persona, attraverso specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare in modo non invasivo le naturali risorse del soggetto utente. Tali discipline non si prefiggono la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica erogate dal Servizio sanitario nazionale (SSN), né ad alcuna delle attività connesse a: qualunque prescrizione di dieta, qualunque disciplina delle attività di estetica; qualunque attività di tatuaggio e piercing. Segue elenco esemplificativo.


Quali coperture offre:

RCT = Responsabilità Civile verso Terzi (copre qualsiasi danno possa derivare a terze persone nell’ambito delle attività (morte, lesioni personali e danneggiamento a cose).
RCO = Responsabilità civile verso collaboratori (non coperti dall'INAIL), importante per le associazioni (copre i danni subiti da collaboratori di ogni tipo: corsisti, stagisti, occasionali, interinali, professionisti ecc., esclusi i familiari) e anche i danni provocati a terzi dagli stessi soggetti,
Responsabilità Civile Professionale (copre l’attività professionale in qualsiasi luogo sia svolta: studio, ambulatorio, struttura sanitaria, abitazione del cliente ecc.) e i danni patrimoniali ovvero perdite economiche che il danneggiato potrebbe imputare all’assicurato.
Sono coperte anche le attività preliminari, complementari, secondarie, accessorie, commerciali, industriali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, assistenziali, sportive, ricreative e di supporto alle discipline olistiche e del benessere. Sono coperti anche i danni patrimoniali (garanzie perdite patrimoniali).

Torna all'elenco dei servizi
Cookie