Fenoop

Servizi per Operatori Olistici ed Enti di Formazione

 351 7010115

Chi siamo

FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, nasce per tutelare i professionisti operanti nell’ambito delle discipline bio-naturali, garantendo un valido supporto per svolgere la propria attività in totale sicurezza. Ci atteniamo ai regolamenti internazionali che governano l’esercizio di queste professioni e ci poniamo come valido aiuto per tutti i professionisti che desiderano operare sul territorio.

Fenoop esiste affinché tutti gli operatori olistici siano riuniti sotto un unico registro e possano operare in completa sicurezza tutelando loro stessi e i propri assistiti.
La nostra realtà è una valida alternativa alle costose soluzioni che oggi si trovano sul mercato.
Sei già in possesso di un riconoscimento nell’ambito delle discipline bio-naturali, ma non hai ancora tutti gli strumenti necessari per operare?
Siamo qui per aiutarti dandoti il benvenuto nel nostro registro, che ti permetterà di operare in tutta tranquillità.

La FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti si fonda sui seguenti principi culturali e operativi:

1. La finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere;

2. L’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile;

3. L’utilizzo esclusivo di tecniche, strumenti e prodotti naturali;

4. La diffusione, la promozione e la condivisione delle discipline olistiche in tutte le sue forme e contenuti al fine di coltivare una società più consapevole e attenta alle tematiche bio-naturali;

5. La formazione continua e la condivisione dell’esperienza, fondamentale per la crescita personale di ogni individuo e per lo sviluppo di una professionalità al servizio del prossimo;

6. Copertura assicurativa per ciascun Operatore iscritto al fine di tutelare la propria attività e i propri assistiti.

Il dichiarato intento di operare globalmente sulla vitalità della persona le identifica senza ambiguità e le distingue nettamente da ogni altro settore di attività, regolamentata e/o non regolamentata.

L’ attività amatoriale e professionale in ambito FENOOP è libera e tutelata dalla Costituzione e dalla legge 4/2013.

La tutela del cittadino/utente, garantito in via generale dalla normativa competente, può trovare nelle associazioni professionali e nelle leggi regionali un importante supporto al riconoscimento e alla promozione dei migliori livelli qualitativi sia nella formazione che nell’erogazione dei servizi alla persona.

Unisciti a noi
Cookie